Affidabili per natura

 
 

Attività

 

Dolomiti Energia Trading è la società del Gruppo Dolomiti Energia che si occupa delle attività di ottimizzazione del portafoglio di energia elettrica e gas naturale, del dispacciamento dell’energia elettrica prodotta da impianti sia del Gruppo che di terzi (circa 4 TWh), della compravendita all’ingrosso di gas naturale ed energia elettrica sui principali mercati e borse europee.

È inoltre shipper nel mercato del gas naturale e movimenta circa 500 milioni di mc gestendo i relativi contratti di trasporto e stoccaggio.

Dolomiti Energia Trading è attiva sui mercati ambientali (EUA, TEE, CV) amministrando il portafoglio di tutte le società del Gruppo. Dolomiti Energia Trading opera nei principali mercati europei con l’affidabilità e la competenza che contraddistinguono il Gruppo Dolomiti Energia: negozia l’acquisto e la vendita di gas naturale, energia elettrica e titoli ambientali, governa la gestione del rischio, ottimizza la produzione delle centrali e bilancia il portafoglio di approvvigionamento per massimizzare il valore degli impianti.

 
 

Governance

 

Consiglio di amministrazione

Presidente e Amministratore Delegato
Marco Merler [ Curriculum vitae]
Consiglieri
Maurizio Lancerin [ Curriculum vitae]
Raffaella Prezzi [ Curriculum vitae]
Collegio Sindacale
Albino Leonardi (Presidente)
Sara Brunelli
Mauro Caldonazzi
Organismo di vigilanza
Albino Leonardi
Flavia Betti Tonini
Stefania Condini

organismodivigilanzadet@dolomitienergia.it

 
 

Regolamentazione Remit

Regolamento UE n.1227/2011 su integrità e trasparenza del mercato dell'energia all'ingrosso

 

Il 28 dicembre 2011 è entrato in vigore per tutti gli Stati membri dell'Unione Europea il Regolamento sull'integrità e la trasparenza dei mercati energetici all'ingrosso - Regolamento N. 1227/2011).
http://www.autorita.energia.it/it/operatori/remit.htm
Obiettivo del Regolamento è stabilire regole condivise a livello europeo per prevenire la messa in atto di pratiche abusive nei mercati all’ingrosso di energia elettrica e gas naturale, in relazione al divieto di insider trading, di manipolazione di mercato e all’obbligo di pubblicazione di informazioni privilegiate.

Informazioni privilegiate

Vengono di seguito pubblicate le informazioni di cui all'art. 4 del Regolamento (UE) N. 1227/2011 del Parlamento Europeo concernente l'integrità e la trasparenza del mercato dell’energia all'ingrosso.
In ottemperanza all’obbligo di pubblicazione delle informazioni privilegiate di cui all’art. 4 del Regolamento, vengono di seguito pubblicati i dati relativi  alle indisponibilità programmate e accidentali di entità maggiore o uguale a 100 MW degli impianti del Gruppo Dolomiti Energia.

 
 
 

Contatti

 

Dolomiti Energia Trading
Sede legale: Trento, via Fersina 23 - 38123
Altra sede: Verona, via Fermi 4 - 37135
 
Capitale Sociale: Euro 2.478.429,00
P.Iva e Codice Fiscale: 03027910235

Telefono e Fax:
+039 0461 362222
+039 0461 362332

Indirizzi email:
info.trading@dolomitienergia.it
info.trading@cert.dolomitienergia.it